RELAB accetta ordini da tutta la UE e spedisce sul territorio nazionale a € 14,90 e a €19,90 nell’Unione Europea.
I pacchi sono generalmente inviati entro 24/48 H dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite GLS , con tracciatura e consegna con firma.
Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio o le spese postali.
Le scatole con cui vengono effettuate le spedizioni hanno dimensioni adeguatamente ampie e proteggono adeguatamente i prodotti.
Le spese di consegna sono a carico del cliente e sono evidenziati esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a RL GROUP S.R.L.S in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 2 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.
Per assicurare un servizio celere e sicuro, RL GROUP S.R.L.S ha stipulato degli accordi con i principali corrieri nazionali ed internazionali, che ci consente di offrire consegne nei tempi stimati sia in Italia che in Europa.
Per garantire un buon funzionamento del sistema di consegne è utile che, all’indirizzo indicato per la consegna, sia presente qualcuno, in orario di ufficio nel pomeriggio prevalentemente, che possa ritirare il plico.
Cancellazione Ordini:
RL Group S.R.L.S si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell’ordine se si verificano le seguenti circostanze:
- articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione;
- articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori;
- frode di carte di credito;
Procedura di Reso:
Qualora il cliente riscontrasse un malfunzionamento entro 3 giorni dalla data di ricezione dell’ordine, RL Group S.R..LS provvederà al ritiro gratuito. Il cliente dovrà inviare una mail ad: amministrazione@relabitaly.com ed indicare chiaramente i seguenti dati: Nome e Cognome dell’acquirente, Tipologia di prodotto acquistato, Numero di telefono di un contatto, Email di un contatto, Numero documento DDT e Fattura presente in alto a destra e Causa del reso/ problema riscontrato. Dopo aver ricevuto l’email con i dati sopra indicati, RL Group S.R.L.S fornirà un numero Return Material Authorisation (RMA). Il cliente dovrà quindi chiaramente indicare questo numero sull’imballaggio dei prodotti che sta restituendo per assicurare una rapida elaborazione del reso. La spedizione del prodotto dovrà avvenire a mezzo corriere espresso con tracciatura della spedizione, all’indirizzo: RL Group S.R.L.S Via Giordano Bruno n° 8 81030 LUSCIANO (CE). I clienti che restituiscono i prodotti dopo il periodo di 3 giorni, i costi saranno a carico dell’acquirente. La procedura di restituzione terminerà con la sostituzione/riparazione del prodotto entro 15gg lavorativi
Procedura di rimborso:
La procedura di rimborso, avviene solo su esplicita richiesta del cliente entro i 3 giorni di calendario dalla data di ricezione dell’ordine e, solo dopo aver verificato l’integrità del prodotto, sarà effettuato il rimborso. Dall’importo totale di acquisto RL Group S.R.L.S detrarrà ulteriori 10 euro, relativi alle spese di spedizione e imballaggio sostenute per l’invio del materiale. Se l’utente ha utilizzato una carta di credito o debito o effettuato il bonifico bancario, la banca di emissione riceverà il rimborso entro cinque giorni lavorativi dalla data di ricezione degli articoli restituiti o della richiesta di annullamento. Per sapere quando l’importo sarà accreditato sul proprio conto, il cliente dovrà rivolgersi alla banca di emissione della sua carta.
Diritto di recesso:
Ai sensi dell’art. 54 del codice del Consumo Dlgs 205/2006 così come modificato dal Dlgs 21/2014, , se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a RL Group S.R.L.S un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, di seguito indicato. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a RL Group S.R.L.S una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
COME AVVIENE IL RECESSO IN RELAB?
La comunicazione deve avvenire sotto forma di questo modulo compilato e firmato (se spedito in versione cartacea con lettera raccomandata), che è possibile scaricare qui. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti RL Group S.R.L.S provvederà entro 24 ore a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a entro 14 giorni dall’autorizzazione. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
- il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta fornita da RL Group S.R.L.S , riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, RL Group S.R.L.S darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- RL Group S.R.L.S non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, RL Group S.R.LS provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino;
- fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, RL Group S.R.L.S provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito, a mezzo Bonifico Bancario oppure altra modalità indicata dal consumatore. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN) o altri dati utili a questo fine;
- il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui RL Group S.R.L.S accerti: – per dispositivi bloccati dal contatto iCloud inserito dal cliente al momento dell’acquisto. – la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; – l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …); – il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
- nel caso di decadenza del diritto di recesso, RL Group S.R.L.S provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
RESI
Indirizzo per i tuoi resi:
RELAB
Via Giordano Bruno, 11
81030 Lusciano (CE)
Per maggiori informazioni sulle norme del diritto di recesso puoi far riferimento alla sezione Condizioni di vendita.